Valigia porta attrezzi

La Valigia porta attrezzi è l’acquisto perfetto per chi deve fare lavori di manutenzione o per piccoli interventi domestici.

E’ sicuramente il sistema più valido ed economico di avere tutti gli attrezzi necessari a portata di mano, e sempre in ordine.

 

La valigia portautensili è diventata una risorsa anche per i professionisti o artigiani, quando devono fare un lavoro esterno e hanno la necessita di avere l’attrezzo giusto a portata di mano senza doverli cerare.

Inoltre la maggior parte delle valigie porta attrezzi professionali hanno uno scomparto dedicato ad ogni arnese, per evitare di dimenticarlo o perderlo terminato l’intervento.

Valigie porta attrezzi professionale

 

Per rendere la guida più semplice abbiamo suddiviso i vari modelli per tipologia e quantità, comparando ogni gamma di valigia attrezzi, dal più professionale al più economico.

Infine abbiamo indicato anche i modelli di valigie o borse portautensili vuote, per chi possiede già dei set di chiavi.

LE MIGLIORI VALIGIE PORTA ATTREZZI

PER ELETTRICISTA

Valigetta elettricista knipex

Valigetta Elettricisti Knipex 24 Pezzi

PER MANUTENZIONE

valigia porta utensili Fervi 0105

Valigia Attrezzi Fervi 162 Pezzi

PROFESSIONALE

Valigia con attrezzi Usag 002 JM

Valigia Attrezzi Usag 181 Pezzi

Valigia Attrezzi

Valigia Porta Attrezzi

Come Scegliere la Miglior Valigetta Attrezzi

In commercio si trovano tantissime tipologie e modelli di cassette, borsette o valigie da lavoro. Per una corretta scelta prima di tutto consigliamo di valutare il tipo di uso che dobbiamo fare, per capire la qualità del materiale necessaria.

Se l’esigenza è di piccoli interventi casalinghi non abbiamo la necessita di una qualità delle chiavi elevata, una lega di acciaio al cromo-vanadio va benissimo.

Cercheremo piuttosto una gamma ampia di utensili, per coprire un po’ tutte le esigenze che possono presentarsi nell’ambito domestico. Marchi come Mannesmann, Fervi, Stanley, Tacklife, ecc, sono valigie attrezzi complete con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per utilizzi professionali, industriali o agricoli, valuteremo invece una qualità più alta degli utensili, a discapito di una quantità di chiavi inferiore ma mirata al tipo di utilizzo (Valigia attrezzi per elettricista, per industria, per artigiano ecc.).

Usag, Beta, Knipex, Tengtools sono marchi che fanno da padrone.

Ricordo a tutti gli appassionati e hobbisti del made in Italy che anche i marchi italiani più prestigiosi hanno spostato da anni la produzione di attrezzi utensili su paesi extraeuropei.

La globalizzazione ha portato la forgiatura su paesi dove la manodopera ha un costo inferiore, e questo non è più sinonimo di bassa qualità.

Altra valutazione da fare è anche il tipo di “contenitore” da scegliere. Se utilizzate la valigia porta utensili prettamente a casa o in un luogo fisso, peso e facilità di trasporto non vengono tenuti in considerazione.

Ma se dovete portare gli attrezzi in cantiere o fare degli interventi esterni potrebbe essere interessante valutare un trolley.

VALIGIA PORTA UTENSILI COMPLETA

Trolley attrezzi

PIU ECONOMICA

valigia attrezzi 186 pezzi

Trolley Portautensili 186

CONSIGLIATA

Trolley Utensili TECTAKE

Trolley Utensili TECTAKE

PIU COMPLETA

Trolley attrezzi completo Fervi 0165

Trolley attrezzi Fervi 175 pezzi

PIU VERSATILE

trolley porta attrezzi Mannesmann-M29077

Mannesmann 159 Utensili

PROFESSIONALE

trolley USAG JUST 002 JTM compreto di utensili

Trolley Usag 181 pezzi

Questi modelli di Trolley portautensili, permettono un trasporto comodo e sono ideali per interventi esterni, grazie al sistema di traino a 2 ruote e alla maniglia telescopica.

Il Trolley da lavoro e solido e robusto costruito in alluminio leggero con angoli in gomma morbida, completo di doppia cerniera di chiusura in metallo con serratura a chiave.

Gli attrezzi professionali sono inseriti in un fondo termoformato, e in pannelli removibili con alloggiamenti da 2 o 4 scompartimenti in base al numero di pezzi. La gamma di utensili è stata progettata per qualsiasi tipo di intervento generale.

Valigetta Attrezzi

ECONOMICA

Valigia portautensili WORKPRO

Valigia Workpro 119 Pezzi

PIU VENDUTA

valigia degli attrezzi Mannesmann

Valigia Mannesman 108 Pezzi

CONSIGLIATA

valigia porta utensili Fervi 0105

Valigia Attrezzi Fervi 162 Pezzi

PIU VERSATILE

valigia porta attrezzi alluminio Beta 2056E

Valigia Attrezzi BETA 146 Pezzi

PROFESSIONALE

Valigia con attrezzi Usag 002 JM

Valigia Attrezzi Usag 181 Pezzi

Le valigie porta utensili sono simili ai trolley porta attrezzi per tipologia e quantità ma devono essere trasportate a mano.  

La valigetta Usag è la miglior valigia porta attrezzi professionale, con ben 181 utensili per manutenzioni universali. E’ la più completa tra i prodotti del nostro catalogo.

Le chiavi fisse sono di ottima qualità in lega di alluminio cromato, forgiate e interamente bonificate con teste lucidate. Il prezzo è il più alto rispetto alla concorrenza ma la qualità USAG si contraddistingue ancor oggi da tutti i competitor.

La Valigia attrezzi Beta Easy 2056E è qualitativamente vicina come materiali rispetto alle chiavi Usag. Il set utensili Beta è fornito di 144 pezzi, leggermente inferiore alla valigetta attrezzi Usag ma comunque sono presenti tutti gli utensili da lavoro e bussole più comuni, utili per qualsiasi intervento.

Fervi offre una valigetta porta attrezzi con 161 utensili, la miglior soluzione per il fai da te o per interventi domestici, sia in versione trolley che a mano. La sconsigliamo per lavori da cantiere o in agricoltura dove si richiede una durezza e resistenza alta degli utensili.

Se invece la necessita è solo di qualche sporadico intervento, ma vogliamo avere sempre l’attrezzatura giusta in caso di necessita possiamo acquistare prodotti come Mannesman o Workpro. Utensili con un costo di circa un euro a pezzo, sicuramente economici ma che fanno il loro sporco lavoro. 

Valigia Elettricista

COMPLETA

Attrezzi elettricista Projahn 8683

Valigetta elettricista Projahn 128 Pezzi

CONSIGLIATA

Valigetta elettricista knipex

Valigetta Elettricisti Knipex 24 Pezzi

PIU VENDUTA

Valigia con attrezzi Usag 002 JM

Valigia Elettricista 20 Pezzi

recensione Valigia con attrezzi Usag 002 JM

PIU VERSATILE

Valigetta elettricista KRAFTWERK 4057

Valigia Elettricista 65 Pezzi

Recensione Valigetta elettricista KRAFTWERK 4057

PROFESSIONALE

Valigetta elettricista Wiha 9300703

Valigia elettrica Wiha 115 Pezzi

Queste Valigie da lavoro sono equipaggiate con attrezzi da elettricista. Adatte per uso professionale, contengono set di girativi, pinze e utensili manuali con impugnatura isolata fino a 10.000 Volt.

Questa Valigetta elettricista soddisfa qualsiasi tipo di intervento sia su impianti elettrici, sia civili che commerciali o industriali.

Purtroppo tutti i modelli consigliati non sono completi di multimetro, strumento indispensabile per questi interventi.

Abbiamo fatto diverse ricerca direttamente tra le ditte produttrici ma nessuna ha ritenuto di inserire il tester all’interno dell’attrezzatura per elettricista.

La soluzione è di acquistare un ulteriore borsa da elettricista, recensita nella pagina dedicata all’interno del nostro sito utensileGiusto.it.

VALIGIA PORTA UTENSILI VUOTA

Borse Porta Attrezzi

ECONOMICA

borsa porta attrezzi Bosch

Borsa Attrezzi Bosch

COMPLETA

Borsa porta attrezzi Metabo

Borsa Porta Attrezzi Metabo

PIU VENDUTA

borsa porta attrezzi stanley

Borsa Porta Attrezzi Stanley

PIU VERSATILE

borse da idraulico

Borsa da Idraulico Usag

PROFESSIONALE

Borsa porta attrezzi Beta

Borsa Porta Attrezzi Beta

Una valida alternativa alle valigie sono le borse porta attrezzi. Queste risultano più morbide e facili da trasportare grazie alla tracolla integrata e alle multi tasche.

La Borsa porta attrezzi presenta molto spazio e può contenere oltre agli utensili manuali anche elettroutensili come trapani e avvitatori, martelli, o prolunghe. Di contro non avendo un formato per ogni strumento è più facile dimenticare o perdere qualche arnese.

Il tessuto della borsa attrezzi è solitamente in nylon, con base rigida resistente all’acqua la portata massima si aggira sui 60 kg. circa.

Inoltre sia al suo interno o all’esterno sono presenti diversi vani e tasche frontali con chiusura a stretch. Il vano centrale è provvisto di una o due grandi cerniere facili da aprire e chiudere senza intoppi.

Questa borsa portautensili risulta comoda per idraulici ed elettricisti o per tipologie di lavoro dove si utilizzano chiavi ingombranti o pinze lunghe.

Tra le più richieste troviamo la borsa porta attrezzi Beta e  l’immancabile borsa porta attrezzi Stanley. Tutti i modelli di questa categoria vengo forniti senza utensili.

Zaino Porta Attrezzi

PIU LEGGERO

Zaino portautensili Workpro

Zaino Portautensili Workpro

PIU ECONOMICO

Zaino Stanley porta utensili da lavoro

Zaino Stanley Porta Attrezzi

CONSIGLIATO

Zaino porta attrezzi Usag

Zaino Porta Attrezzi Usag

PROFESSIONALE

zaino portautensili beta

Zaino Portautensili Beta

COMPLETO

Zaino porta attrezzi Milwaukee packout

Zaino Porta Utensili Milwaukee

recensione Zaino portautensili Milwaukee packout

Lo zaino porta attrezzi risulta simile per utilizzo e tipologia alla borsa porta utensili, con in più la possibilità di essere portato nelle spalle. Questa caratteristica risulta molto interessante quando ci si sposta con motorini, scuoter o quando abbiamo la necessita di avere entrambi le mani libere.

Rispetto alla Borsa attrezzi, la portata massima è di 35 Kg.

Lo zaino porta utensili è realizzato in nylon balistico 1680D un tessuto resistente all’acqua e alle forature. La base è indeformabile e resistente agli urti, irrigidita per consentire allo zaino di non deformarsi e avere la massima flessibilità.

Le cinghie di fissaggio imbottite, e la parte posteriore, permettono di avere il massimo confort quando viene indossato dello zaino porta attrezzi.

Se siete interessati ad acquistare uno zaino ma utilizzate diversi utensili consigliamo di valutare lo zaino porta attrezzi Milwaukee, essendo parte integrante del sistema modulare PACKOUT. Vedi articolo nel nostro blog.

Lo zaino portautensili Beta, risulta invece quello con il miglior rapporto qualità/prezzo, con un peso di circa 2,5 kg non è sicuramente il più leggero ma presenta un fondo rigido molto resistente, ottimo in cantiere.

Altra indicazione importante è per lo zaino Stanley il più venduto della categoria, qui potete trovare diversi commenti e recensioni in merito.

Borsetta Porta Attrezzi

ECONOMICA

borsetta porta attrezzi monzana

Borsetta attrezzi Monzana

CONSIGLIATA

borsetta porta attrezzi Fervi

Borsetta Porta Attrezzi Fervi

VENDUTA

borsetta-porta-utensili-stanley

Borsetta attrezzi Stanley

PROFESSIONALE

borse attrezzi usag

Borsa Attrezzi Usag 007 V

PIU VERSATILE

borsetta porta attrezzi Milwaukee

Borsetta Attrezzi Milwaukee

borsetta porta attrezzi Milwaukee

La borsetta porta attrezzi ha un utilizzo diverso dalle precedenti alternative avendo un vano di contenimento unico. Risulta utile per trasportare l’attrezzatura da lavoro necessaria per l’intervento dalla postazione fissa, che può essere un furgone, o il ricovero attrezzi di un cantiere, alla zona di lavoro.

La dimensione compatta e il fondo rigido e rinforzato permettono l’alloggiamento di un trapano, un avvitatore e degli utensili manuali più grandi. Mentre nelle tasche laterali della borsetta attrezzi è possibile inserire ulteriori attrezzatura di piccole dimensioni.

La maniglia in alluminio e la tracolla regolabile permettono un agile spostamento nella zona di lavoro e un rapido accesso a tutti gli strumenti.   

Borsello Porta Attrezzi

PIU PICCOLA

Borsello porta attrezzi Stanley

Borsello Porta Attrezzi Stanley

PIU VENDUTA

borsetta porta attrezzi stanley

Borsello elettricista Stanley

CONSIGLIATA

borsello attrezzi toolpack

Borsello attrezzi Toolpack

LEGGERA

borsetta attrezzi usag

Borsetta Porta Attrezzi Usag

PROFESSIONALE

borsello attrezzi B&W

Borsello attrezzi B&W

Recensione borsello attrezzi B&W

Altro accessorio da lavoro interessante che merita di essere commentato è il borsello Porta Attrezzi, simile per uso alla borsetta utensili, ma con più scomparti e completamente chiuso.

Solitamente questa borsa viene scelta per riporre strumenti più delicati, come computer portatili, laser, tester, apparecchiature elettroniche, ecc. Il tessuto in nylon permette una conformazione morbida o semirigida del borsello elettricista, mentre le cerniere stretch o clip offrono innumerevoli tasche per alloggiare tutto il necessario.

Se volete acquistare un borsello porta attrezzi per riporre i vostri strumenti, verificare la dimensione sia conforme alle vostre esigenze.

Per esempio anche per alloggiare un semplice computer portatile ci sono in commercio una varietà di dimensioni molto diverse tra loro.  

Cintura da muratori

PIU VENDUTA

Cintura dei muratori TACKLIFE

Cintura porta Attrezzi Tacklife

PIU VENDUTA

cintura porta attrezzi stanley

Cintura dei Muratori Stanley

CONSIGLIATA

Marsupio da lavoro Beta

Marsupio da lavoro Beta

Recensione cintura dei muratori tucano

COMPLETA

cintura dei muratori in pelle

Cintura Portautensili in pelle

PROFESSIONALE

Marsupio da lavoro usag

Marsupio da Lavoro Usag

La cintura dei muratori non è altro che una cintura da lavoro indispensabile per chi lavora su impalcature o ponteggi.

Per questi tipi di mansioni solitamente non è possibile utilizzare una valigia porta attrezzi. La zona di lavoro non permette spazi di appoggi e le normative sulla sicurezza non consentono di lasciare utensili incustoditi. Per questo motivo è indispensabile equipaggiarsi di una cintura porta attrezzi.

Questo borsello da cintura può essere prodotto in pelle in nylon o pvc, tutti materiali impermeabili e resistenti. Le cuciture sono criptate per prolungarne la durata, mentre la chiusura in vita è regolabile.

Nella scelta del Marsupio da lavoro è importante controllare che la circonferenza della vita sia compresa nel range indicato nell’articolo prima di acquistarlo.

Altra cosa da considerare nella scelta della borsa da carpentiere è la grandezza degli attrezzi che si utilizza, per valutare al giusta dimensione delle tasche e degli alloggiamenti.