Trapano Milwaukee

Se devi scegliere il miglior Trapano Milwaukee sei nella pagina giusta! Qui puoi trovare una guida completa su tutta la gamma del marchio Milwaukee Tools, dove illustreremo le differenze tecniche di tutti i modelli.

I Trapani Milwaukee sono elettroutensili professionali di alta qualità superiori agli standard in termini di prestazioni e sicurezza.

Trapano Milwaukee

Milwaukee tool presenta una serie completa per ogni tipo di utilizzo, per questo abbiamo voluto scrivere questa guida. Così da poter acquistare l’utensile Giusto al miglior prezzo.

Ricordiamo che Milwaukee Italia offre l’estensione gratuita a 3 anni di garanzia, per tutti i suoi elettroutensili previa iscrizione gratuita al sito Aziendale (ulteriori informazioni sono presenti all’interno del manuale utente).

Come Scegliere il Trapano Milwaukee

I trapani professionali, come tutti gli elettroutensili, si possono d in 2 macro-categorie,

  • Trapani a filo 
  • Trapano a batterie

La loro distinzione è semplice, una tipologia viene alimentata a filo (220V – 230V) e una a batterie. Grazie alla tecnologia raggiunta delle batterie agli ioni di litio, la maggior parte dei trapani elettrici in commercio sono a batteria. Per ulteriori informazioni sul trapano a filo andare direttamente al capitolo dedicato.

Oltre al tipo di alimentazione, e importante capire le varietà del trapano elettrico presenti in commercio, distinzione che molto spesso crea confusione.

In commercio si posso distinguere 4 tipologie di trapani sia a filo che a batterie:

Trapano rotativo;

Trapano avvitatore;

Trapano a percussione;

Tassellatore;

trapano avvitatore a batterie

Trapano Rotativo:

Il trapano rotativo è un trapano elettrico con la normale funzione di foratura fornita dalla rotazione del mandrino. Questi modelli si possono acquistare sia a filo che a batterie autonome. Sono provvisti di un mandrino autoserrante, con capacità da 1 mm fino a 13 mm, che si stringe semplicemente con le mani.

Trapano Avvitatore Milwaukee:

I trapani avvitatori Milwaukee sono i classici trapani prodotti un po’ da tutti i Marchi. Oltre a forare come i precedenti trapani rotativi, il trapano avvitatore permette anche di avvitare e svitare viti o bulloni.

Questa funzione di avvitatore più essere regolata tramite una ghiera metallica numerata da 1 -10 definita Frizione. La frizione permette di evitare lo scannamento o il grippaggio della testa delle viti, che ne impedirebbe il riutilizzo.

Al raggiungimento del valore di coppia la frizione “stacca” automaticamente la rotazione dell’inserto.

Consigliamo l’acquisto di un trapano avvitatore Milwaukee a chi ha bisogno di forare e come secondo utilizzo la funzione di avvitatura (utilizzi sporadici). Mentre se abbiamo la necessita di svitare e avvitare consigliamo di utilizzare un utensile dedicato a questo lavoro, l’avvitatore ad impulsi. Molto più leggero e flessibile, con un numero di giri inferiore, si presta per lavori di montaggio / smontaggio mobili o per utilizzi in autofficina e gommisti.

L’avvitatore non è provvisto di mandrino ma di attacco per inserti. (Attacco ¼”; attacco 3/8”; Attacco ¾”; Attacco ½”).  Per maggiori approfondimenti accedere alla guida dedicata sugli avvitatori Milwaukee.

Trapano a percussione Milwaukee:

Questo tipo di trapano Milwaukee è il più completo, perché prevede tutte le funzioni del trapano rotativo, trapano avvitatore, con l’aggiunta della funzione a “battente”.

Questi trapani a percussione permettono di forare pietra e calcestruzzo, materiali difficilmente forabili con la sola rotazione.  La percussione del Milwaukee Trapano viene ottenuta dalla rotazione di 2 ingranaggi scannellati che si sormontano alternativamente producendo un moto assiale alternato della punta.

Tassellatore Milwaukee

Il trapano tassellatore è una tipologia di trapano progettato per forare materiali difficili, dove un normale trapano a percussione non basta.

In questi casi specifici si utilizza il trapano chiamato tassellatore, in quanto progettato per inserire tasselli metallici nel cemento armato, nel metallo, nella pietra, marmo o gres.

A differenza dei trapani a percussione, la battuta è fatta attraverso un pistone che comprime l’aria all’interno di una camera.  Mediante un attuatore elettrico / pneumatico l’aria compressa viene trasmessa direttamente alla punta del tassellatore.

Il martello tassellatore è molto più potente ed efficace del trapano a percussione sia in termini di sforzo che di tempo. È possibile acquistarlo sia in versione a filo che come tassellatore a batteria.

Se dovete acquistare un tassellatore Milwaukee vi rimandiamo alla guida dedicata cliccando qui Tassellatore Milwaukee - Guida completa

Ora non resta che vedere i vari modelli proposti dal marchio www.milwaukeetool.it per poter acquistare l’utensile giusto.

Trapani a batteria Milwaukee M12-M18

I Trapani a batteria Milwaukee, come tutti gli elettroutensili a batteria prodotti dalla casa, si dividono in 2 marco categorie:

  • Gli elettroutensili a M12 con batterie al litio 12V
  • Gli elettroutensili M18 con Batterie al litio 18V

E’ possibile acquistare gli utensili elettrici anche senza batterie e caricabatterie, facendo riferimento alla versione “0” del modello.

Trapano a batteria Milwaukee M12 

I Trapani Milwaukee M12 sono elettroutensili professionali alimentati da batterie a 12V. Più compatti della Linea Milwaukee M18, progettati per utilizzi professionali leggeri dove si richiede peso e la dimensioni contenute.

La linea Milwaukee Tools M12 offre battere agli ioni di litio a 12V di diverso amperaggio:

2.0Ah – 3.0Ah – 4.0Ah –– 6.0Ah.

Inoltre l’attacco delle batterie M12 all’utensile è standard, e questo permette di utilizzare qualsiasi utensile M12 di nuova o vecchia generazione alle batterie a 12V. 

Infatti tutti gli elettroutensili Milwaukee sono acquistabili anche in versione “0”, cioè senza batterie e caricabatterie, questo per agevolare economicamente chi possiede già un kit 12V della casa e vuole ampliare la gamma.

Trapano a batteria Milwaukee M18

I trapani a batteria Milwaukee M18 sono utensili professionali a batterie a 18V. Più potenti e preformanti della linea Milwaukee a 12V, concepiti per utilizzi gravosi e dove si richiedono potenze elevate.

La linea Milwaukee M18 offre batterie al litio di ultima generazione a 18V con diverso amperaggio :

2.0Ah -4.0Ah – 5.0Ah – 6.0Ah – 9.0Ah – 12.0Ah.

Anche in questo caso tutte le batterie Milwaukee della linea 18V hanno attacco standard e possono essere utilizzate da qualsiasi utensile elettrico nuovo o vecchio M18.

Guida all'acquisto

M12 Milwaukee Trapani Avvitatori 12V

I trapani avvitatori Milwaukee offerti sono in kit. Completi di valigetta, 2 batterie da 12V 2.0Ah e caricabatterie. Per l’acquisto della versione senza batterie cerca la variante “0” del modello.

PIU ECONOMICO
trapano Milwaukee BD

Milwaukee M12 BD-202C

PIU VENDUTO
Trapano a batterie Milwaukee M12 BDD-202

Milwaukee M12 BDD-202C

PROFESSIONALE
trapani a batterie Milwaukee Fuel M12 FDD-202

Milwaukee M12 FDD-202X

KIT CON 4 MANDRINI
Trapani Milwaukee M12 FDDXKIT-202 FUEL

Milwaukee M12 FDDXKIT-202C

Gli elettroutensili Milwaukee BD e Milwaukee CD (modello non presente nell’offerta) sono due cacciaviti a 2 velocità ultracompatti e leggeri con attacco ¼” esagonale (per inserti) ideale per lavorare in spazzi ristetti.

Il modello BD ha un motore a spazzole mentre il modello CD è equipaggiato con un motore Brushless senza spazzole Milwaukee Powerstate per una durata fino a 10 volte superiore.

Permettono fori sia nel legno che nel metallo ma non sono provvisti di mandrino. Per forare bisogna utilizzare le punte con attacco esagonale per avvitatore.

Consigliato per montaggio cucine mobili e per avvitature leggere.

Gli utensili elettrici Milwaukee BDD e FDD sono trapani avvitatori rotativi compatti, senza percussione.

Il trapano Milwaukee BDD ha un motore a spazzole con una coppia massima di 30 Nm mentre il trapano a batterie Milwaukee FDD è dotato di un motore Milwaukee Powerstate Brushless senza spazzole con una coppia massima di 44 Nm.

Il mandrino è autoserrante in metallo da 13 mm, con frizione elettronica con 16 diverse impostazioni.

 Il trapano FDDX-KIT  presenta le stesse caratteristiche del modello Milwaukee FDD competo di 4 mandrini intercambiabili con differenti teste.

Ha una lunghezza di soli 130 mm è versatile grazie al sistema a mandrini (autoserrante, angolare, esagonale e decentrato).

M12 Milwaukee Trapani a Percussione

I trapani avvitatori Milwaukee offerti sono in kit. Completi di valigetta, 2 batterie da 12V 2.0Ah e caricabatterie. Per l’acquisto della versione senza batterie cerca la variante “0” del modello.

PIU ECONOMICO
trapano avvitatore Milwaukee M12 BPD-202C

Milwaukee M12 BPD-202C

PIU PROFESSIONALE
trapani avvitatori Milwaukee FUEL 12-FPD-202

Milwaukee M12 FPD-202C

PIU COMPLETO
Milwaukee trapano FDDX KIT 202X 3 mandrini intercambiabili

Milwaukee M12 FPDX-KIT-202X

 I trapani Milwaukee BPD e FPD M12 offerti si differenziano per il tipo di motore.

Il trapano BPD ha la versione a spazzole a 4 poli con 30 Nm di coppia mentre il trapano avvitatore FPD è Top di gamma della versione 12V Fuel. Equipaggiato con motore Brushless senza spazzole potenza 44 Nm.

 

Entrambi i trapani professionali sono equipaggiati con mandrino autoserrante è in metallo da 13 mm mentre la frizione elettronica ha 16 stati impostabili.

 Il trapano FPDXKIT è la versione evoluta del FPD con 3 mandrini intercambiabili per molteplici applicazioni proposto con attacco 1/4”.

M18 Milwaukee Trapano Avvitatore 18V

I Trapani avvitatori Milwaukee M18 presenti in questa offerta sono in kit. Completi di valigetta Heavy Duty, 2 batterie da 18 Volt e caricabatterie.

Le versioni Milwaukee 18V BDD-202C e CBLDD-202C vengono fornite in valigetta con 2 batterie da 18V 2.0Ah con caricabatterie rapido.

Le versioni Milwaukee BLDD2-502X, FDD2-502X, ONEDD2-502X  vengono vendite con valigetta competa di 2 batterie 18V 5.0Ah e caricabatterie rapido

Per l’acquisto della versione senza batterie e caricabatterie cerca la variante “0” del modello.

PIU ECONOMICO
trapano

Milwaukee 18V BDD-202C

PIU COMPATTO
Trapani a batteria Milwaukee M18-CBLDD-202C

Milwaukee M18 CBLDD-202C

PROFESSIONALE
Trapano a batterie Milwaukee M18-BLDD-502X

Milwaukee 18V BLDD2-502X

PIU COMPLETO
M18 Milwaukee Trapano FDD2-502X

Milwaukee M18 FDD2-502X

TOP DI GAMMA
trapani professionali Milwaukee M18-ONEDD2-502X

Milwaukee M18 ONEDD2-502X

Il modello standard della linea Milwaukee M18 è il Trapano avvitatore Milwaukee BDD. Equipaggiato con motore a spazzole a 4 poli con una coppia massima da 50 Nm, mandrino autoserrante in metallo 1,5 – 13 mm con 2 velocità.

Passiamo poi alle 4 versioni con motore Brushless senza spazzole.

La versione Milwaukee CBLDD è la super compatta, ideale per lavorare in ambienti stretti, solo 165 mm di lunghezza e 60 Nm di coppia. Dotato di due velocità di rotazione, mandrino autoserrante in metallo da 13 mm e velocità ottimizzata per applicazioni di foratura e avvitatura (0-500 / 0-1800 g/min).

Il trapano avvitatore BLPD2 ha le stesse caratteristiche del precedente ma con una coppia massima di  82 Nm. Consigliato per applicazioni dove viene richiesta piu potenza.

Il modello Milwaukee FDD2 e Milwaukee ONEFDD2 sono il top di gamma dei trapani avvitatori M18. La categoria definita FUEL. Offrono oltre al motore MILWAUKEE POWERSTATE Brushless una coppia massima di 135 Nm ideale per qualsiasi utilizzo, con una lunghezza di soli 175 mm.

Il trapano a batterie Milwaukee ONEFDD2 si differenza dal modello FDD2 per la tecnologia ONE-KEY. La prima app digitale per utensili elettrici e attrezzature che permette l’accesso è il controllo direttamente dallo smartphone o da remoto.

M18 Milwaukee Trapano a Percussione

I Trapani avvitatori Milwaukee M18 presenti in questa offerta sono in kit. 

Le versioni Milwaukee 18V BDD-202C e CBLDD-202C vengono fornite in valigetta con 2 batterie da 18V 2.0Ah con caricabatterie rapido.

Le versioni Milwaukee BLPD2-502X, FPD2-502X, ONEPD2-502X  vengono vendite con valigetta competa di 2 batterie 18V 5.0Ah e caricabatterie rapido

Per l’acquisto della versione senza batterie e caricabatterie cerca la variante “0” del modello.

PIU ECONOMICO
Trapano Milwaukee M18 M18-BPD-202C

Milwaukee 18V BPD-202C

PIU COMPATTO
Trapano a batterie 18V Milwaukee M18-CBLPD-202C

Milwaukee M18 CBLPD-202C

PROFESSIONALE
milwaukee trapano a percussione M18-BLPD2-502X

Milwaukee 18V BLPD2-502X

PIU VENDUTO
Milwaukee M18 Trapani a percussione Fuel M18-FDP2-502X

Milwaukee M18 FPD2-502X

TOP DI GAMMA
Trapani professionali Milwaukee Fuel M18-ONEPD2-502X

Milwaukee M18 ONEPD2-502X

La categoria dei trapani Milwaukee M18 a percussione è uguale alla precedente sia come macchine che come varianti, con l’aggiunta della funzione a battente.

Il trapano a percussione BPD è il modello standard con motore a 4 poli a spazzole. Provvisto di 2 velocità variabili, 60 Nm di coppia massima, 3 modalità di foratura (avvitatura 18 posizioni, foratura e foratura con percussione),  e mandrino metallico autoserrante da 13 mm.

Le altre versioni sono equipaggiate con un potente motore Brushless senza spazzole MILWAUKEE POWERSTATE che fornisce maggior efficienza e massima potenza.

Milwaukee CBLPD è il trapano giusto se cercate un utensile 18V compatto. Solo 165 mm di lunghezza con 60 Nm di coppia massima, mandrino metallico Heavy Duty autoserrante da 13 mm. Ideale per il cambio rapido dei bit.

Se vi serve più potenza allo potete acquistare la versione Milwaukee BLPD2 con 82 Nm di coppia e 28.000 colpi al minuto di battuta.

Se non volete compromessi e cercate il top di gamma, il trapano a percussione FPD2 e ONEFPD2 sono l’eccellenza. Parliamo di 135 Nm di coppia massima, 32.000 colpi/min di percussione con 175 mm di lunghezza. Questi modelli Milwaukee Fuel sono gli elettroutensili di punta della casa Milwaukee tools.

La versione del trapano ONEPD2 è dotata della tecnologia ONE-KEY che permette di configurare e controllare da remoto o mediante app sullo smartphone l’utensile e del parco attrezzi da lavoro.