I Trapani a batteria sono utensili indispensabili per il professionista quanto per l’amante del fai da te, infatti offrono eccellenti prestazioni in molteplici ambiti non essendo dipendenti dal filo.
Questi elettroutensili sono caratterizzati da una praticità e leggerezza che permette di trasportarli ovunque, ancor più quando abbinati ad una comoda Valigia porta attrezzi.
Fra le qualità di questi trapani a batteria professionali spiccano senza dubbio la sicurezza, la precisione e i molteplici luoghi e modalità di utilizzo.
Le diverse funzioni, possono essere facilmente impostate direttamente sul trapano, e permettono di adattare le operazioni dell’utensile alla 3 tipologie di applicazione:
- Trapano rotativo
- Trapano a percussione
- Avvitatore
L’utilizzo ormai comune del mandrino autoserrante, permette di interscambiare velocemente gli inserti o le punte per foratura, con dimensioni che variano da 1 mm fino a 13 mm.
Inoltre, la sempre maggiore richiesta del mercato ha portato negli anni ad un costante incremento della ricerca e dell’innovazione anche nel campo delle batterie al litio sia come durata che potenza. Ad oggi, i Trapani a batteria professionali hanno prestazioni uguali o migliori dei classi trapani a filo. Questo rappresenta senza dubbio uno dei punti di forza del trapano avvitatore a batteria che, garantisce un prodotto flessibile e dalla facile maneggevolezza.
Trapano Avvitatore Milwaukee
Milwaukee Tool è uno dei migliori produttori di elettroutensili professionali mondiali. Leader per la progettazione e produzione delle batterie agli ioni di litio. Basti pensare che anche la Tesla produttrice di veicoli a batteria ha stretto una collaborazione con la Milwaukee stessa.
L’offerta Milwaukee, si articola e si divide nella distinzione della tensione applicabile a tutti gli elettroutensili a batteria: 12 Volt e 18 Volt.
Le due linee sono rispettivamente da M12 per la categoria di utensili elettrici compatti e leggeri, e M18 per elettroutensili professionali e potenti.
Le batterie esclusivamente al litio a loro volta si differenziano per l’amperaggio che supportano, valore che ne determina la durata. Più l’amperaggio è altro più lungo è il tempo di lavoro del trapano professionale.
Ma attenzione nella scelta perché il peso varia in base all’amperaggio e lavorare per diverse ore con un trapano pesante non è opportuno.
per ulteriori informazioni potete leggere la nostra giuda sui trapani milwaukee