Cassetta Porta Attrezzi

La cassetta porta attrezzi è il contenitore ideale per poter riporre tutti i nostri attrezzi. Nasce per necessità, quando dobbiamo fare un intervento esterno, e dobbiamo portarci a presso gli utensili da lavoro. Oltre a questo la cassetta attrezzi risulta comoda anche per tenere sempre in ordine l’attrezzatura tutta in un unico posto in maniera da non perderla. Le cassette porta attrezzi presenti sul mercato possono essere di diversi materiali, in metallo o in plastica, a uno o piu scomparti.

Cassetta porta attrezzi

Per poter scegliere la cassetta attrezzi completa per il nostro lavoro, bisogna valutare l’acquisto in base al tipo di utilizzo e al materiale che vogliamo riporci dentro.

Se l’intervento è semplice e a fini idraulici, consiglio di comperare una cassetta porta utensili metallica classica, per poter riporre chiavi a pappagallo e giratubi.

Se pariamo invece di lunghi interventi dovremo considerare l’acquistare delle cassette porta attrezzi con ruote per riporre sia utensili elettrici che manuali.

Mentre se stiamo valutando l’acquisto di una valigia portautensili o una borsetta porta attrezzi vi rimandiamo alla guida dedicata.

Cassetta porta attrezzi

Cassetta attrezzi in metallo

Le cassette attrezzi proposte sono in metallo ideali per il contenimento di attrezzi manuali. Sono composte da 5 scomparti estraibili con predisposizione per il lucchetto.

La struttura delle cassette portautensili è completamente in lamiera d’acciaio con verniciatura anaforetica, complete di maniglione a tubo per il trasporto.

I Cassetti sono estraibili e permettono l’accesso al fondo vano per utensili più grandi come martelli, chiavi a pappagallo, e prolunghe.

Cassetta Attrezzi Usag

Cassetta attrezzi Beta C20

Cassetta attrezzi Stanley

Queste cassette in lamiera di acciaio permetto il contenimento e il trasporto di utensili da lavoro pesanti.

Ideali per il cantiere, interventi esterni, o dove un contenitore con ruote non può essere utilizzato.

Perfette ma anche per il fai da te e per poter tenere tutti gli attrezzi in un’unica cassetta porta attrezzi.

Cassetta Attrezzi completa Beta

La cassetta attrezzi Beta 2120L-E/T91 in metallo contiene un set di 91 attrezzi per la manutenzione generale.

Grazie al termo formato ogni chiave ha il suo scomparto dedicato. Il set Beta comprende chiavi a bussola, prolunghe, chiavi maschio, pinze, cacciaviti.

Questa cassetta attrezzi Beta possiamo considerarla la miglior cassetta porta attrezzi in commercio, sia per la qualità dei materiali che per la vasta gamma.

Cassetta Porta Attrezzi Beta 2120L-E/T91

Cassetta Attrezzi KRAFTWERK 3036

Cassetta porta attrezzi in plastica

Le cassette portautensili in plastica vengono preferite alle classiche cassette porta attrezzi in metallo perché possono essere modulabili e in vari formati.

La struttura è completamente in polipropilene ad alta resistenza e il peso e notevolmente inferiore alle cassette classiche.

Inoltre la plastica non ha problemi di umidità e di contatto con l’acqua spesso presente nei cantieri di lavoro.

I modelli proposti hanno un ottima capienza e un ottima qualità prezzo. Queste cassette porta attrezzi in plastica hanno sul coperchio dei vani per l’inserimento della minuteria di facile accesso e con chiusura trasparente.

Cassetta Attrezzi Usag

Cassetta attrezzi Stanley 75521

Cassetta attrezzi Stanley 1-92-066

Cassette porta attrezzi modulari

Negli ultimi anni molti marchi noti hanno iniziato a progettare cassette porta attrezzi modulari. Questi contenitori permettono di essere personalizzati e configurati in base alle proprie esigenze.

Inoltre possono essere acquistati anche singolarmente e nel momento in cui si ha la necessita senza dover affrontare la spesa intera.

Le cassette attrezzi modulari sono consigliate per i professionisti che devono portare sempre con sé i propri utensili. E soprattutto in base all’intervento devono avere sia attrezzi di uso comune che attrezzi specifici per il tipo di lavoro.

La miglior soluzione è utilizzare dei cassetti porta attrezzi modulari, in modo da poter comporre di volta in volta i moduli contenenti gli utensili necessari.

La miglior cassetta attrezzi modulare è sicuramente la PACKOUT MILWAUKEE un trolley da lavoro robusto e duraturo completo di ogni sorta di contenitore. Il Packout Milwaukee ha più di 100 possibili combinazioni con un grado di protezione IP65.

Cassetta attrezzi Milwaukee Packout