Trapani a Batteria Professionali

  • by

I Trapani a batteria sono utensili indispensabili per il professionista quanto per l’amante del fai da te, infatti offrono eccellenti prestazioni in molteplici ambiti non essendo dipendenti dal filo.

Trapani a batteria professionali Milwaukee

Questi elettroutensili sono caratterizzati da una praticità e leggerezza che permette di trasportarli ovunque, ancor più quando abbinati ad una comoda Valigia porta attrezzi.

Fra le qualità di questi trapani a batteria professionali spiccano senza dubbio la sicurezza, la precisione e i molteplici luoghi e modalità di utilizzo.

Le diverse funzioni, possono essere facilmente impostate direttamente sul trapano, e permettono di adattare le operazioni dell’utensile alla 3 tipologie di applicazione:

  • Trapano rotativo
  • Trapano a percussione
  • Avvitatore

L’utilizzo ormai comune del mandrino autoserrante, permette di interscambiare velocemente gli inserti o le punte per foratura, con dimensioni che variano da 1 mm fino a 13 mm.  

Inoltre, la sempre maggiore richiesta del mercato ha portato negli anni ad un costante incremento della ricerca e dell’innovazione anche nel campo delle batterie al litio sia come durata che potenza. Ad oggi, i Trapani a batteria professionali hanno prestazioni uguali o migliori dei classi trapani a filo. Questo rappresenta senza dubbio uno dei punti di forza del trapano avvitatore a batteria che, garantisce un prodotto flessibile e dalla facile maneggevolezza.

Trapano Avvitatore Milwaukee

Milwaukee Tool è uno dei migliori produttori di elettroutensili professionali mondiali. Leader per la progettazione e produzione delle batterie agli ioni di litio. Basti pensare che anche la Tesla produttrice di veicoli a batteria ha stretto una collaborazione con la Milwaukee stessa.

L’offerta Milwaukee, si articola e si divide nella distinzione della tensione applicabile a tutti gli elettroutensili a batteria: 12 Volt e 18 Volt.

Le due linee sono rispettivamente da M12 per la categoria di utensili elettrici compatti e leggeri, e M18 per elettroutensili professionali e potenti.

Le batterie esclusivamente al litio a loro volta si differenziano per l’amperaggio che supportano, valore che ne determina la durata. Più l’amperaggio è altro più lungo è il tempo di lavoro del trapano professionale.

Ma attenzione nella scelta perché il peso varia in base all’amperaggio e lavorare per diverse ore con un trapano pesante non è opportuno.

per ulteriori informazioni potete leggere la nostra giuda sui trapani milwaukee